Lo Stoke City F.C. firma per 5 anni con Macron

Cambio di sponsor tecnico in casa “The Potters” che passano dopo soli due anni da New Balance (USA) alla casa bolognese di Macron, la quale annovera tra le sue fila circa una quarantina di sponsorizzazioni tecniche.

Lo Stoke City ha recentemente venduto i naming rights del proprio stadio a Bet365, già Jersey sponsor, e adesso rinnova anche la fornitura tecnica, affidandosi al gruppo italiano il cui CEO è Gianluca Pavanello.

L’accordo di sponsorizzazione, il più importante nella storia del club biancorosso, prevede la realizzazione da parte di Macron del materiale tecnico da gara, allenamento e per il tempo libero.

Macron ha da poco aperto un retail store nell’area di Newcastle-Under-Lyme (a soli 8 minuti di macchina dall’ex-Britannia Stadium) e grazie alla sponsorizzazione con lo Stoke conta di innalzare definitivamente la propria brand awareness e penetrare il mercato inglese, tenendo conto delle partnership strategiche già in essere con il Crystal Palace a sud del Paese, con l’Aston Villa al centro, a Stoke-On-Trent a Ovest e col negozio fisico già citato.

Vuoi capire anche tu come guadagnare dal tuo blog? Affidati all’affilliate marketing e clicca qui!

Lo Stoke City, complice una stagione al di sopra le aspettative, finirà la Premier League nelle prime 10, maggior fattore di prestigio nel paddock di Macron, che si prepara anche ad accompagnare la nazionale albanese a Euro 2016 e a sottoporre quindi il brand alla “lente d’ingrandimento globale”, considerando la massiccia copertura televisiva dell’evento e sui social, con la pagina Facebook ufficiale della manifestazione che ha superato gli 8 milioni di likes, In serie A solo Milan e Juventus vantano più social-tifosi.

In conclusione la sponsorizzazione è sempre la migliore strategia d’ingresso in nuovo mercato estero, grazie agli accordi sinergici con un partner che ha già una forte presenza sul territorio.

Se ti è piaciuto il post e vuoi supportarmi nella mia attività clicca “mi piace” e condividilo sui tuoi canali social utilizzando i bottoni qui sotto. Grazie!

Comments

comments

Social Media Manager, Copywriter, creatore e curatore di contenuti. Sono appassionato di Marketing, pubblicità e sport. Ho fatte delle mie passioni una professione, così da non dover lavorare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: