I Sacramento Kings hanno presentato la nuova brand identity: #neweraofproud e con essa mostrano la profonda connessione della squadra a una città, Sacramento (CA) appunto, in continua evoluzione.
Se secondo P.Kotler (padre del marketing moderno) i nuovi approcci di marketing passano dalle città, allora Sacramento e i suoi Kings trarranno sicuro giovamento dal nuovo crest presentato nella futura casa della franchigia californiana, la Golden 1 Center Arena che aprirà i battenti per la prima volta a Ottobre 2016.
Ecco il video di lancio della nuova identità di marca dei Sacramento Kings:
https://youtu.be/FWw09xQSwOA
La nuova identità dei Sacramento Kings, nelle cui fila gioca anche il cestista più famoso d’Italia: Marco Belinelli, è formata da 5 logotipi diversi, compreso il crest principale, e elementi singoli come la corona e il leone stilizzato in due differenti versioni e colori che sottolineano i valori del brand: il coraggio di cambiare sempre città mantenendo invariato il branding della franchigia e la difesa di Sacramento che diventa un unicum con i Kings e viceversa.
Il nuovo logo segue di pari passo l’evoluzione del binomio squadra-città che nella storia ha visto i Kings cambiare tre diverse città dal 1945, anno della loro fondazione, conseguenza di altrettanti cambi di proprietà.

Sacramento Kings logo 1945-2016
Dal 1986 i Kings rappresentano Sacramento e la città californiana appartiene ai suoi Re, con tanto di nuova casa, la prima per impatto ambientale tra tutte quelle in Nba.

Nelle strade di Sacramento è arrivato il momento di gridare forte che la #neweraofproud è arrivata.









