CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE UN ROSSO ALLA VIOLENZA, TUTTE LE INIZIATIVE DI LEGA SERIE A

LA CAMPAGNA “UN ROSSO ALLA VIOLENZA” TOGLIE VOCE AI TIFOSI SUI SOCIAL PER DARLA ALLE DONNE
La versione di quest’anno della campagna di sensibilizzazione “Un rosso alla violenza” atta a sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso il calcio, il media più seguito del Paese promossa da Serie A è letteralmente geniale.
Per tutta la settimana, l’account ufficilale Instagram del massimo campionato italiano, ha smorzato i toni, letteralmente, disabilitando la funzione che permette di commentare i propri contenuti su Instagram, ingenerando una serie di reazioni di sorpresa e impotenza nei confronti dei social-tifosi, che quotidianamente e molto spesso in barba alle regole della netiquette, danno voce ai loro pensieri senza censura sotto ogni post.
In questo modo la strategia social, ha fatto provare ai suoi utenti in maniera concettuale, lo stessa sensazione che provano le donne che subiscono violenze da sedicenti partner/coniugi/fidanzati: senza voce.
Il silenzio nel quale si riduce chi è vittima di abusi in ambeinte domestico, specie durante il periodo di chiusura totale che forzatamente viviamo per cause sanitarie, da febbraio, merita un messaggio amplificato dal megafono dell’attenzione mediatica, che solo il calcio in Italia garantisce.
Una iniziativa questa ben congeniata e ben portata a termine, presentata a consuntivo con il video che vi lascio qui sotto.
Dopo la pubblicazione del corto.metraggio, la funzione commenti è stata riabilitata.
Un sengale questo, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che la Serie A riesce a donare solidarietà e speranza attraverso la propria responsabilità social di impresa, a chi questa speranza crede di averla persa per sempre.

LE ATTIVAZIONI DI MARKETING DI <<UN ROSSO ALLA VIOLENZA>> A CURA DI LEGA SERIE A

Continua la campagna di sensibilizzazione di #unrossoallavioenza, iniziativa di etica e responsabilità sociale messa in campo da Lega Serie A questo weekend, in concomitanza con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre.
Le iniziative non mancano: I calciatori stanno scendendo in campo con un segno rosso sulla
Guancia, in segno di adesione alla
Campagna; i capitani della
Squadre serie A indossano un a speciale fascia da
Capitano; i tifosi a casa, nel loro stadio virtuale possono creare delle stories Instagram con il filtro ufficiale di Lega Serie A, che simula un tratto di rossetto Sulla guancia sinistra.
Un piccolo megafono, quello che possono usare i tifosi, per lanciare un messaggio di speranza, a tutte quelle donne colpite da questa sciagura, che la speranza pensano di averla persa.
Link all’effetto Instagram, qui instagram.com/ar/433008510747127

Comments

comments

Social Media Manager, Copywriter, creatore e curatore di contenuti. Sono appassionato di Marketing, pubblicità e sport. Ho fatte delle mie passioni una professione, così da non dover lavorare mai.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: