granoro

BARBARA BONANSEA È LA NUOVA TESTIMONIAL DI PASTA GRANORO

Il calcio femminile vive un momento d’oro, complice la forte attenzione sul personal brand delle giocatrici da parte delle aziende di beni di largo consumo, la copertura televisiva e la partecipazione della nazionale italiana di categoria al mondiale di questa estate. Il calcio femminile vive un momento di splendore in Italia, merito dell’attenzione dell’opinione pubblica per il movimento e della copertura televisiva che gli garantisce Sky Sport da quest’anno, trasmettendo le gare in diretta. Non da dimenticare la recente qualificazione al mondiale di categoria da parte della squadra italiana, che si disputerà la prossima estate in Francia. Altro fattore di successo che ha contribuito a rendere il gioco femminile una cosa seria, semmai ce ne fosse stato bisogno, è quello dell’affiliazione delle squadre di categoria alle società maschili, che ha conferito a tutto il movimento, specie a quello di Serie A, un tono più professionale. Una volta accesi i riflettori sull’importanza e sulla rilevanza del calcio femminile in Italia, è arrivato il momento di parlare delle calciatrici. Vere e proprie eroine sui social, con account seguitissimi e verificati, al pari dei loro parigrado maschili, sono loro le protagoniste dell’azione, tanto da suscitare l’interesse dei brand, che lasciano a queste ultime veicolare i loro messaggi di marca sui social network delle atlete, con un focus su Instagram. Tra tutte le calciatrici in attività, la star del momento è Barbara Bonansea, numero 11 della Juventus Woman e centravanti della nazionale, che solo due giorni fa ha firmato una rete in maglia azzurra nella Cyprus Cup 2019, contro il Messico.

CHI È BARBARA BONANSEA, TESTIMONIAL DI GRANORO

Barbara è stata scelta da Pasta Granoro, proprio come testimonial per la sua nuova linea Benessere, con una serie di attivazioni di marca che vedranno la calciatrice abituata a gonfiare la rete in campo, protagonista sulla rete, con una serie di attività social. Nata a Pinerolo il 13 giugno 1991, Attaccante della Juventus Women e della nazionale italiana, qualificata ai Mondiali 2019 in Francia. In Italia ha vinto 3 scudetti, 3 Supercoppe italiane e 2 Coppe Italia. In nazionale, ha collezionato 54 presenze e 22 goal. È stata inoltre insignita del premio di Miglior giocatrice italiana stagione 2016. Se questi record non bastassero a rendere Barbara un esempio da seguire per tante ragazze italiane che vogliono giocare a calcio, la centravanti è stata il marcatore del primo goal nella storia della Juventus Women, sia in campionato che in Champions League. Testimonial femminile di punta di Nike Football. Prima donna ad aver partecipato ad attività di Nike “In store” insieme a Cristiano Ronaldo, Mbappè e Neymar. «Sono molto felice per questa collaborazione con Granoro – ha affermato Barbara Bonansea«La dieta mediterranea è importante per un atleta, un regime alimentare adeguato ci sostiene anche a livello di performances. In più la pasta è un prodotto di facile digeribilità, e possiamo quindi assumerlo anche prima delle partite. Insieme a Granoro vogliamo anche essere promotori di una sana alimentazione anche per i più piccoli, soprattutto se praticano sport».

PASTA GRANORO

Il Pastificio Granoro, una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro, prodotta in oltre 150 formati diversi che hanno conquistato 180 nazioni tra cui Giappone, USA, Sud America, Australia, Cina, sceglie la calciatrice Barbara Bonansea, come testimonial per il 2019. L’atleta torinese (classe 1991) già vincitrice di numerosi trofei nazionali, è stata giudicata Miglior giocatrice italiana per la stagione 2016. «La cultura del mangiare sano è sempre stata fondamento dei nostri principi e dei valori etici» – ha dichiarato Giuseppe Martinelli Social Media Manager Granoro «Gli sforzi nel ricercare nuove tecnologie produttive, non hanno mai perso di vista il principio cardine di tutta la produzione aziendale: offrire al consumatore prodotti di qualità per una sana alimentazione. Per questo oltre ad aver sostenuto una serie di iniziative e di partnership con Associazioni, Scuole e Istituti di Ricerca, orientate alla salute e alla corretta alimentazione, riteniamo importante promuovere questo messaggio anche attraverso la partnership con sportivi di alto profilo come Barbara, vicini al mondo dei giovani, che si sono distinti per il proprio impegno e la propria abnegazione».

L’ATTIVITÀ SOCIAL OGGETTO DELLA SPONSORIZZAZIONE

Barbara Bonansea sarà protagonista di numerose attività pensate da Granoro per interagire con i propri consumatori attraverso campagne social, eventi e momenti di diffusione e promozione della Linea “Granoro Benessere”(www.granorobenessere.it); un paniere di prodotti pensato per gli amanti della sana alimentazione composto da pasta biologica, integrale, arricchita con i betaglucani d’orzo e senza glutine. L’attività digital prevede la realizzazione di due post al mese e varie stories legate alla nostra linea benessere, in linea con un progetto ad hoc denominato #granorolife, in cui oltre a lei ci saranno altri influencer per lo più sportivi ma anche di altra natura che avvicineranno i loro e i nostri follower al mangiar sano e bene tramite i branded content e il cross-posting sui social.  

Comments

comments

Social Media Manager, Copywriter, creatore e curatore di contenuti. Sono appassionato di Marketing, pubblicità e sport. Ho fatte delle mie passioni una professione, così da non dover lavorare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: