Non solo Inter-Suning, oggi è il giorno della cessione dello Swansea

Il 06/06/16 è una data da incidere nella memoria di tutti i tifosi interisti, in quanto segna l’avvento di Zhang Jindong e di Suning Commerce Group nella maggioranza del capitale sociale della società meneghina. Sempre oggi lo Swansea cambia proprietà.

Stiamo parlando della società gallese che gioca in Premier League, ovvero dei “cigni” dello Swansea City AFC, guidata in panchina e in campo dal duo italiano Guidolin-Paloschi e che, in attesa del veto della Premier League, è stata ceduta a un gruppo di azionisti capeggiati da Jason Levien e Steve Kaplan:

Il post sulla pagina Fb dello Swansea

I due manager americani non sono dei neofiti dello sport business, anzi ricoprono ambedue ruoli di rilievo in compagini USA strutturate, protagoniste in MLS e NBA. Nel dettaglio Jason Levien è uno dei proprietari e direttore generale del DC United assieme all’interista Erick Thohir e il secondo è Executive VP dei Memphis Grizzlers in NBA.

Il terzo uomo attorno al quale “i cigni canteranno” è Huw Jenkins, già presidente del Board dello Swansea, sarà il CEO operativo della società, incaricato di coordinare la gestione quotidiana e di continuare in linea di massima l’operato che l’ha portato a compiere scelte oculate che hanno permesso ai cigni gallesi di restare a galla nelle dorate acque della Premier League per un altra stagione ancora.

Ti è piaciuto il post? Pensi che gli articoli che scrivo siano interessanti? Condividilo sui tuoi canali social e supporta la mia attività con un semplice click, non costa nulla a te, ma vale molto per me!

Comments

comments

Social Media Manager, Copywriter, creatore e curatore di contenuti. Sono appassionato di Marketing, pubblicità e sport. Ho fatte delle mie passioni una professione, così da non dover lavorare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: