Lega B Conte.it e Redbull energizzando i play-off

Lega B Conte.it e Redbull energizzano i play-off

Tutto pronto per i Play-off di Lega B ConTe.it e il marketing di Redbull (già energy drink ufficiale delle lega) non poteva perdere l’occasione di aumentare la propria proposizione di valore, con un’iniziativa ad-hoc e un prodotto in tiratura limitata.

Per la prima volta infatti, da quando esistono i Play-off, negli spogliatoi di ognuna delle sei squadre che lottano per andare in Serie A, ci sarà nell’armadietto di ogni giocatore una lattina di RedBull con una confezione accompagnata da un testo motivazionale per incitarli singolarmente in questa fase cruciale della stagione.

Precisamente il testo motivazionale recita:

“Questo è il momento di tirare fuori tutto quello che hai e portare in campo tutte le tue energie, anche quelle più nascoste.”

Rispetto all’iniziativa, il direttore Marketing di Lega B Conte.it, Giovanni Zurleni ha dichiarato: “Siamo onorati e orgogliosi di lavorare con un Brand di portata mondiale e innovativo come RedBull, che ci ha scelto per le sue attività legate al football e lo sentiamo molto vicino anche in particolare in questa ultima fase del campionato dove si decideranno altri verdetti importanti. Sia il prodotto limited edition studiato appositamente per i nostri giocatori che il film testimoniano l’impegno reciproco nel voler supportare i club e i loro giocatori. In perfetto stile Red Bull.”

Fa il paio con il lancio della lattina a tiratura limitata, anche un video girato con un’intuitiva tecnica chiamata “audio binaurale” che si basa sul concetto della registrazione del suono nel momento nel quale accade, attraverso appositi microfoni messi all’interno delle orecchie degli operatori durante il pre-gara di un match, l’ascolto del quale, con le cuffiette, permette di percepire la tridimensionalità dell’esperienza, pari a viverla in prima persona.

In conclusione celebriamo ancora una volta la sagacia strategica di una delle migliori multinazionali sport-oriented come Redbull e chissà che non leggeremo presto il loro logo sulle casacche di una delle squadre italiane.

Comments

comments

Social Media Manager, Copywriter, creatore e curatore di contenuti. Sono appassionato di Marketing, pubblicità e sport. Ho fatte delle mie passioni una professione, così da non dover lavorare mai.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: