Ufficiale: Josè Mourinho esonerato.

Ufficiale: Josè Mourinho esonerato

Image property of the owner. All rights reserved.

UFFICIALE: Josè Mourinho esonerato.

Era nell’aria da giorni, ma è successo oggi. Con un comunicato stampa sul sito web dei blues.

Ufficiale: Josè Mourinho esonerato

Image property of the owner. All rights reserved.

Viene identificato come l’allenatore più vincente nei centodieci anni di storia del club. Tre volte campione d’Inghilterra, la sua rosa vale quasi seicento milioni di euro, secondo Transfermarkt.uk, la quarta più cara al mondo. Si sa, nel business del calcio, non c’è nessuna formula magica per la vittoria. Stratega della comunicazione, motivatore nato, testimonial di Sambuca Molinari per il mercato italiano, il vate di Setubal è molto più di un semplice allenatore, è un’icona per i tifosi delle squadre dove ha allenato. Per dirlo con l’hashtag del liquore che rappresenta è un #moutivatore.

Nonostante un’agevole qualificazione in coppa dei campioni, la squadra sembrava remargli contro in campionato, sino alla debacle di lunedì scorso a Leicester, alla quale è seguito l’esonero di pochi minuti fa. Senza Mourinho la Premier League perde il suo personaggio più carismatico, comunicatore senza pari, testimonial e leader; nessuno degli attori presenti nella lega d’oltremanica, dal punto di vista del marketing, gli si avvicina neanche lontanamente. Neanche “The thinker-man” Claudio Ranieri (non un complimento), balzato agli onori delle cronache negli ultimi giorni, “top of the table” con il Leicester e vera cenerentola, alla corte della regina.

Comments

comments

Social Media Manager, Copywriter, creatore e curatore di contenuti. Sono appassionato di Marketing, pubblicità e sport. Ho fatte delle mie passioni una professione, così da non dover lavorare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: