SSC BARI: CONCEPT NUOVE MAGLIE 2018/19

SSC BARI: CONCEPT NUOVE MAGLIE 2018/19

All’indomani della presentazione ufficiale del nuovo sodalizio calcistico barese, alla SSC Bari, che ha già presentato il nuovo logo, la rosa e l’allenatore che guiderà i “galletti” della società di proprietà del gruppo De Laurentiis ad una annata di veloce passaggio in serie D, mancano ancora dettagli sulla maglia che indosserà in questa stagione.

DA MJ23 A CICCIO BRIENZA 10

Sempre ieri, il Paris Saint Germain presentava come proprio fornitore il brand di Michael Jordan, facendo schizzare l’hype come mai prima d’ora per un kit di calcio. Di conseguenza, in questo mondo, quello del business dello sport, le aspettative dei tifosi e appassionati del capoluogo pugliese rimangono alte, per una divisa, quella biancorossa, che, negli ultimi tre anni è stata stravolta cambiando, prima di quello di ieri, tre fornitori tecnici e due diversi loghi di squadra.

Si sono avvicendati, infatti, al San Nicola sulle spalle di Brienza e compagni, in una escalation di prestigio e delusione, nell’ordine:

  1. Nike, sotto l’egida di Paparesta;
  2. Umbro e Zeus, quando la società era nelle mani del penultimo presidente, Cosmo Giancaspro;
  3. Kappa, quest’anno.

 

SPONSOR DI MAGLIA

Oggi che il presidente è Luigi De Laurentiis, già dirigente del Napoli, sono state sfruttate le attuali sinergie tra la squadra azzurra e il brand torinese, per fare di Robe di Kappa lo sponsor tecnico della Bari.

Scandagliando il web, inoltre, pare che le partite del Bari saranno trasmesse in esclusiva dalla nuova piattaforma DAZN, di proprietà di Perfrom e pare che questi sarà il probabile sponsor di maglia.

AVVISO AI LETTORI: QUESTE NON SONO LE MAGLIE UFFICIALI

Altre indiscrezioni invece, danno come sponsor di maglia l’acqua Sorgesana di proprietà del gruppo Lete, già sponsor del Napoli.

Ma il tutto potrà essere confermato solo in sede di presentazione ufficiale

MAGLIA DA GIOCO SSC BARI

Dai rumors in rete, infine, pare che questo weekend a Messina i biancorossi avranno una divisa provvisoria, in attesa di quella definitiva.

L’unica costante della maglia con la quale sfideranno i siciliani sarà il logo appena presentatato:

Logo SSC Bari

Logo SSC Bari realizzato da Laboratoriocom

Proprio dal logo siamo partiti io e Enzo di EZ Design per ideare un concept per l’SSC Bari, dando importanza alla storia della squadra.

AVVISO AI LETTORI: QUESTE NON SONO LE MAGLIE UFFICIALI

Il nostro focus è stato il nuovo logo e la peculiarità della sua forma geometrica ovale, inscritto in un’altra forma geometrica famosa agli occhi dei tifosi: la losanga del rombo della stagione 1994-95 di Protti e Tovalieri.

Abbiamo pensato quindi, di inscrivere il nuovo logo in un pattern fatto di rombi all’altezza del petto.

Per realizzare seconda e terza maglia abbiamo declinato lo stesso concept in tre diversi colori, in pieno stile Kappa, come avviene per il Napoli, ad esempio, andando a rievocare il famoso blu scuro storico della terza maglia, che la scorsa stagione è stata sostituita da un improbabile nero.

SSC BARI: EZ Design concept kit 2018/19

SSC BARI HOME KIT 2018

SSC BARI AWAY KIT 2018

SSC BARI THIRD KIT 2018

Io e EZ Design ci auguriamo che vi piacciano e speriamo di aver anticipato il mood che avranno le divise ufficiali.

Tu regalaci un po’ d’amore con una condivisione!

Social Media Manager, Copywriter, creatore e curatore di contenuti. Sono appassionato di Marketing, pubblicità e sport. Ho fatte delle mie passioni una professione, così da non dover lavorare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: