Impegno è il mantra di Equinox in “Commit to something”

equinox-commit-to-something-ep_aotw
Image property of the owner. All rights reserved.

Andare solo in palestra non è abbastanza impegno.

La nuova camapagna della catena statunitense di palestre, per celebrare i venticinque anni della marca, fà leva sull’impegno e sui consumatori committed per comunicare il core-business del brand, prendendo spunto dalle campagne di moda.

Equinox_EquinoxCommittoSomethingPart616
Image property of the owner. All rights reserved.

Commit to something, Impegnati in qualcosa! qualsiasi cosa che abbia una rilevanza sociale e riguardi la libertà di scelta individuale, questa la value proposition sulle affissioni, sulle campagne stampa e sui social, che si focalizza maggiormente sugli effetti che produce uno stile di vita “impegnato”. Lo storytelling emozionale, evitando di evidenziare i valori positivi della mera frequentazione di palestre, con immagini che rappresentano le ideali classi di aspirazione dei potenziali avventori delle sale attrezzi Equinox.

CHAMP_1920x1200
Image property of the owner. All rights reserved.

Le forme di impegno sono le più socialmente rilevanti, si basano sul libero aribitrio, sulle espressioni socilamente meno accettate dalla società postmederna, mostrando chi si impegna nel guadagnare fino all’ultimo dollaro, chi si impegna nella vita sessuale poligama, chi difende le proprie cause, chi si impegna in un credo, perchè per Equinox, il solo andare in palestra non è abbastanza, e in un mondo dove c’è una carenza di impegno, sono gli individui motivati, coloro che fanno leva sullo sviluppo personale, che fanno la differenza.

Equinox_EquinoxRiseandCommit16
Image property of the owner. All rights reserved.

Equinox giunta ormai agli ottanta club di proprietà in Nord-America, ha un target-market formato da uomini di 35 anni fitness-oriented, che frequentano mediamente il club quattro volte a settimana. Il mercato della salute USA cresce di continuo con un incremento del 9% delle sottoscrizioni agli eventi di running anno su anno dal 2006. All’aumentare della pressione competitiva, Equinox fà leva sul valore aggiunto e sui dettagli della propria offerta, distribuendo freschi asciugamani all’eucalipto ai propri membri al termine di ogni esercizio, e disponendo un asciuga capelli in ogni armadietto, aumentando i valori esperienziali del proprio brand, e spingendo i consumatori verso la fedeltà pura alla marca. I millennials credono nella pratica dell’esercizio fisico per raggiungere uno stile di vita sano, e sono il futuro mercato-obiettivo del brand.

Commenta qui

Alessio Fasano

29 anni, Blogger e Social media manager. Scrivo di marketing dello sport, social media e advertising. Lavoro con le mie passioni e non mi prendo troppo sul serio.

Lascia un commento

Inline
Inline